Evolvo
Mobility Manager

Servizi di mobility management per Aziende, Enti e
Mobility Manager

Evolvo Srl offre consulenza come Mobility Manager o come partner dei Mobility Manager aziendali con soluzioni di mobilità sostenibile a lungo termine e flotte aziendali a noleggio (e-bike o e-scooter, e stazioni di ricarica).

Tutti i progetti di mobilità sostenibile aziendale sono personalizzabili, possiamo fornire la consulenza per il Piano degli spostamenti casa – lavoro (PSCL), i veicoli e l’assistenza tecnica, compresi gli accessori, l’abbigliamento tecnico e la customizzazione della flotta.

Il processo di conversione di Aziende e Cittadini alla mobilità urbana sostenibile è sempre più una realtà.

Il Decreto Rilancio n. 34 del 19/05/2020 all’articolo 229 “Misure per incentivare a mobilità sostenibile” indica come obbligatoria l’identificazione di un Mobility Manager in tutte le aziende e le pubbliche amministrazioni con oltre 100 dipendenti, se ubicate in un capoluogo di Regione, in una Città metropolitana, in un capoluogo di Provincia ovvero in un Comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti.

Il Mobility Manager ha come compiti principali:
emanare entro il 31/12 di ogni anno un piano degli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente finalizzato alla riduzione dell’uso del mezzo di trasporto privato individuale
– attività di decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni ottimali di mobilità
sostenibile
– collaborare all’adozione del piano locale di mobilità sostenibile
attuare interventi di mobilità sostenibile.

Entro il 22 novembre 2021 è obbligatorio adottare il Piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL).

Scopri se la tua Azienda deve adempiere all'obbligo di adottare il PSCL entro il 22/11/2021

Clicca per scoprire se anche la tua Azienda deve adottare il Piano degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL) entro il 22 novembre 2021

La storia del “Mobility Manager”

La figura del “Mobility Manager” è stata istituita dal Decreto Interministeriale 27 marzo 1998 “Mobilità Sostenibile nelle Aree Urbane”, che stabilisce che gli enti pubblici con singole unità locali con più di 300 dipendenti e le imprese con complessivamente oltre 800 dipendenti devono individuare un responsabile della mobilità, se ubicati in Comuni ritenuti a rischio di inquinamento atmosferico.

In pratica il Mobility Manager ha il compito di ottimizzare gli spostamenti dei dipendenti casa-lavoro, cercando soluzioni capaci di ridurre l’uso dell’auto privata e favorire il trasporto alternativo a ridotto impatto ambientale (car pooling, car sharing, trasporto pubblico a chiamata, navette, ecc.).

L’ottimizzazione degli spostamenti nasce dalla necessità di proteggere l’ambiente e la salute di tutti i cittadini, in particolare:
– ridurre il consumo di energia
– ridurre l’inquinamento atmosferico ed acustico
– ridurre le emissioni di gas serra (CO2)
– ridurre il numero di incidenti stradali.

Il DM 20 dicembre 2000 “Incentivazione dei programmi proposti dai Mobility Manager Aziendali” ha introdotto la figura del Mobility Manager di Area per ottimizzare i flussi di spostamento e mantenere i collegamenti con le strutture comunali e le aziende di trasporto locale, promuovere iniziative di mobilità sostenibile, monitorare le misure adottate…

Clicca qui per sfogliare la nostra presentazione

La nostra offerta
Apri la presentazione di Evolvo Mobility Solution o scegli la categoria di prodotti a cui sei interessato

E-bike

Noleggiamo a medio e lungo termine e-bike di diverse tipologie.
Grazie al sistema evobox con una semplice app potrai gestire la tua flotta.

T-charge

La stazione T-charge può ricaricare contemporaneamente fino a 4 veicoli, permettendone la messa in sicurezza e la rintracciabilità.

E-scooter

Noleggiamo a medio e lungo termine scooter elettrici, perfetti per gli spostamenti in città.
E non solo.

Accessori

Abbiamo diversi modelli di caschi per e-bike o per e-scooter, selezionati dai nostri esperti per confort e sicurezza.

Abbigliamento

Abbiamo un’ampia scelta di abbigliamento tecnico, idrorepellente e traspirante per qualsiasi condizione di meteo.

Evolvo solution

Con una semplice App potrai attivare la ricarica, attivare l’antifurto o verificare posizione e carica della tua e-bike.
Passa alla mobilità elettrica con evolvo, noleggiamo e-bike, scooter e auto con contratti a medio e lungo termine comprensivi di stazioni di ricarica, antifurto, abbigliamento e accessori. Clicca qui per sfogliare la nostra presentazione
Contattaci per conoscere tutte le modalità di noleggio e di acquisto.

Via Torino 52
10070 San Francesco al Campo (TO) Italia

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

+39 375 653 6409

info@evolvomobility.com

Consenso trattamento dati personali

× Come possiamo aiutarti?